Gazzetta di Reggio

Reggio

La campagna

Ligabue volto del Tg2 contro la violenza sulle donne

Ligabue volto del Tg2 contro la violenza sulle donne

Insieme ad altri uomini dello spettacolo il rocker prenderà posizione per fermare la scia di soprusi e femminicidi quotidiani

20 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ieri è stata annunciata la campagna che il Tg2 ha lanciato nella settimana in cui cade la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) che vedrà Ligabue, insieme ad altri uomini dello spettacolo, della cultura e dello sport, prendere posizione e condannare ogni forma di violenza di genere. Dei videomessaggi trasmessi nei telegiornali delle 13 e delle 20.30 saranno protagonisti, tra gli altri, anche la stella del nuoto Gregorio Paltrinieri, l’attore Claudio Santamaria e lo scrittore Alessandro D’Avenia. Metteranno la loro popolarità e credibilità al servizio di un messaggio di rispetto e di un`iniziativa pensata per dare sostegno e coraggio a quelle donne, ancora troppe, vittime di femminicidio, di maltrattamenti e abusi.

Una notizia importante che arriva in giorni sfortunati per il rocker, messo fuori gioco da un virus influenzale che lo ha colpito in particolare la gola e lo ha costretto a posticipare i concerti previsti per ieri sera, domenica 19 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma e al Pala Sele di Eboli domani (martedì 21) e mercoledì 22 novembre. Le nuove date sono il 3 e 4 dicembre ad Eboli e il 9 dicembre a Roma.


Il tour riprenderà il 24 novembre da Bari.

Di seguito l’elenco aggiornato delle tappe del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa:

24 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO

25 novembre 2023: BARI – PALA FLORIO 

27 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT 

28 novembre 2023: REGGIO CALABRIA – PALASPORT 

30 novembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA

1 dicembre 2023: MESSINA – PALARESCIFINA

3 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 21 novembre)

4 dicembre 2023: EBOLI – PALA SELE (recupero del 22 novembre)

9 dicembre 2023: ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (recupero del 19 novembre)

28 dicembre 2023: ZURIGO (Svizzera) – HALLENSTADION

I biglietti acquistati per i concerti di Roma e di Eboli resteranno validi per le nuove date, qualora lo si desiderasse, è possibile chiedere il rimborso per tali date entro il 30 novembre.