Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto mortale

Tragedia di Caprara: Riillo rimane in carcere

Serena Arbizzi
Tragedia di Caprara: Riillo rimane in carcere

Il pm aveva chiesto che il 39enne accusato di omicidio stradale aggravato per la morte dei due giovani nell’incidente di venerdì rimanesse in cella. La difesa aveva chiesto i domiciliari

20 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Rimarrà in carcere Francesco Riillo, 39 anni, arrestato con l’accusa di omicidio stradale per l’incidente di Caprara che si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì. Riillo ha raggiunto il tribunale di Reggio per l’udienza davanti al giudice Andrea Rat scortato dagli agenti della penitenziaria, Francesco Riillo, 39 anni, arrestato con l’accusa di omicidio stradale. 

L’uomo è stato rintracciato dagli investigatori dopo essere fuggito in seguito all’incidente stradale in cui hanno perso la vita Hicham Outtas, 21 anni, e Anuar Mastaki, 19. Secondo quanto ricostruito, il 39enne era alla guida del furgone Iveco che ha perso l’ingente carico di ponteggi di acciaio che ha trafitto i due giovani. 

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell’arresto e il carcere per Riillo, alla guida senza una patente valida. La difesa, rappresentata dall’avvocato Fabrizio Sessa, ha invece chiesto gli arresti domiciliari.  Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la decisione del giudice Rat di confermare il carcere come misura cautelare.