Gazzetta di Reggio

Reggio

Lo rimprovera perchè caccia troppo vicino alle case, lui la colpisce col calcio del fucile

Lo rimprovera perchè caccia troppo vicino alle case, lui la colpisce col calcio del fucile

Scandiano: denunciato un uomo di 60 anni che ha anche esploso un colpo tra i piedi della donna per intimidirla

21 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano   Lo ha redarguito perchè troppo vicino all’abitazione, un cacciatore ha reagito aggredendo la donna, una 55enne, colpendola più volte con il calcio del proprio fucile, sparando un colpo intimidatorio ai piedi della vittima e sottraendole il telefono cellulare con cui la stessa lo aveva fotografato.

E’ la reazione di un uomo di 60 anni che, commesso ciò, è scappato.  Le indagini dei carabinieri della Tenenza di Scandiano, anche grazie all’ausilio di un’attenta descrizione dell’aggressore fatta dalla vittim e alle testimonianze di alcuni cittadini che avevano assistito all’episodio, hanno permesso ben presto di identificarlo e denunciarlo. La donna è ricorsa alle cure del pronto soccorso. Ne avrà per sette giorni.

Il 60enne è accusato di lesioni personali, della violazione di norme connesse con l’utilizzo improprio delle armi da fuoco.

I fatti risalgono al 16 novembre scorso, quando verso le ore 09:30. Due le pattuglie inviate sul posto, da Scandiano e Casalgrande.


Da quanto ricostruito, una donna è scesa di casa per rimproverare un cacciatore che si trovava troppo vicino alle abitazioni durante la caccia. Ne è nata una violenta lite, degenerata fino al punto in cui l’uomo ha colpito più volte la donna con il calcio del proprio fucile e addirittura sparava un colpo intimidatorio ai suoi piedi. Inoltre, le ha preso di mano il telefono cellulare con cui era stato fotografato.

La donna è stata soccorsa dai vicini, mentre lui scappava. Ha formalizzato la denuncia dopo essersi fatta medicare al pronto soccorso di Scandiano. Quindi, ha formalizzato la denuncia.