Gazzetta di Reggio

Reggio

Bibbiano

Il Pd ha scelto Stefano Marazzi come candidato sindaco nel 2024

Il Pd ha scelto  Stefano Marazzi come candidato sindaco nel 2024

Candidatura approvata all’unanimità dal Circolo del partito

22 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bibbiano È Stefano Marazzi il candidato sindaco per la lista “Insieme per Bibbiano” alle elezioni amministrative di giugno 2024. «L’assemblea degli iscritti del Pd di Bibbiano, su proposta del comitato direttivo locale, ha approvato all’unanimità la sua candidatura nella serata di lunedì scorso», afferma il Circolo Pd. Con Marazzi, il partito punta a eleggere il sindaco di Bibbiano che subentrerà ad Andrea Carletti, primo cittadino dal 2014 che si avvia a concludere il secondo mandato.

Marazzi, bibbianese, 50 anni, geometra libero professionista, sposato e padre di due figli, grande appassionato di musica, da sempre impegnato nel volontariato parrocchiale e nell’associazionismo civico, è segretario del Pd locale dal gennaio 2015.

«Ho sempre inteso il mio impegno in politica come una testimonianza – dice Marazzi – l’idea cioè che anche le persone comuni possano e debbano contribuire con il loro operato alla edificazione di una società più giusta, più equa, più inclusiva, più solidale, meno urlata ma non per questo meno determinata. Un’idea che contrasta con il sentire comune ormai molto diffuso di un grande disimpegno, peraltro sempre più critico». «Intendo la mia candidatura non come una scelta individuale ma plurale: la scelta di una comunità che decide di continuare il suo cammino mostrando a sé stessa, prima ancora che al mondo esterno, che quando è necessario sa stringersi e trovare dentro di sé le risorse per affrontare scelte e situazioni complesse, come d’altronde abbiamo dimostrato di saper fare in questi difficili anni».

Sulla decisione di accettare la candidatura, Marazzi dice: «Questa scelta è innanzitutto un grande onore e un privilegio per il sottoscritto. Sono state settimane complicate soprattutto perché tale scelta comporta un enorme sacrificio dal punto di vista professionale, dovendo effettuare una riduzione drastica della mia attività».

Quanto alla squadra e al programma, Marazzi spiega: «Nei prossimi mesi ci attende un bel percorso di partecipazione per la formazione del programma e della squadra che andrà a comporre la lista dei candidati al consiglio comunale, che dovrà essere rappresentativa delle varie realtà territoriali, del mondo dell’associazionismo, del mondo del lavoro e soprattutto di quello giovanile. Come mia consuetudine, metterò il massimo dell’impegno in questa nuova avventura con l’obiettivo principale di tenere sempre al centro l’interesse e il bene della nostra bella comunità. Il dialogo e l’ascolto saranno la cifra di questo mio impegno». Non si esclude che ad affiancare Marazzi nella corsa politica ci sia la vicesindaca Paola Tognoni, che ha coperto il suo ruolo nei due mandati a fianco di Carletti. Con lei dovrebbero esservi volti noti e anche volti nuovi di Bibbiano, paese scosso dall’inchiesta e dal processo sugli affidi.l

Da.Al.

© RIPRODUZIONE RISERVATA