Gazzetta di Reggio

Reggio

A Reggio Emilia ritrovati e restituiti ai proprietari 16 scooter rubati

A Reggio Emilia ritrovati e restituiti ai proprietari 16 scooter rubati

Secondo la polizia locale, i mezzi vengono utilizzati dai ladri fino a quando c’è carburante e poi abbandonati dove capita, soprattutto nelle aree verdi.

28 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia In poco più di un mese gli agenti del Comando Polizia locale di Reggio Emilia hanno recuperato e restituito ai proprietari 16 scooter rubati nel territorio reggiano.

Secondo le ricostruzioni effettuate dagli agenti che si sono occupati del caso, la maggioranza i mezzi derubati venivano utilizzati dai malviventi fino all’esaurimento del serbatoio di carburante e poi abbandonati in un’area verde della città. Una volta che non era più possibile utilizzare i mezzi, infatti, questi venivano accantonati in luoghi dove non davano nell’occhio, ma non sono sfuggiti all’attento monitoraggio del territorio da parte degli agenti.

Nell’ambito dei servizi di vigilanza del territorio, infatti, gli agenti della Polizia locale di Reggio Emilia, appartenenti al nucleo del distretto sud-ovest, hanno recuperato in poco più di un mese numerosi motocicli e alcuni caschi grazie ai controlli mirati effettuati nelle aree verdi alle porte della città. Tutto nasce da un’acuta osservazione del territorio da parte degli stessi agenti, i quali erano stati insospettiti da alcune attività svolte da un gruppo di giovani. Tenendo d’occhio quanto notato, è stato possibile raggiungere il risultato. Grazie all’attività investigativa compiuta dalla polizia locale e alla vigilanza costante messa in campo, gli agenti sono riusciti ad individuare e identificare due giovani a bordo di altrettanti mezzi rubati ai legittimi proprietari.

I giovani, entrambi minorenni, sono stati denunciati all’autorità competente e dovranno rispondere del reato di ricettazione. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA