Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, entra in tribunale con un coltello: denunciata una 57enne

Reggio Emilia, entra in tribunale con un coltello: denunciata una 57enne

La donna fermata dagli addetti alla sicurezza ieri alle 14, dopo che è scattato il segnale del metaldetector

30 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Stava entrando in tribunale con in tasca un coltello a serramanico dotato di una lama lunga sei centimetri. Ma la donna, una 57enne abitante nel bolognese, non è riuscita a superare le barriere di controllo all’ingresso del palazzo di via Paterlini ed è stata denunciata.

I segnali di allarme dei metaldetector, infatti, sono subito scattati al suo passaggio. La donna avrebbe dovuto adempiere a delle questioni private negli uffici del tribunale, è stata invece bloccata dagli addetti alla sicurezza raggiunti, subito dopo, dai carabinieri della stazione della compagnia di Reggio Emilia principale.

I militari hanno verificato così che in disponibilità della 57enne c’era un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 15 centimetri, di cui 6 di sola lama. Di qui la denuncia di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

È successo ieri, intorno alle 14. La 57enne è stata quindi condotto nella vicina caserma dei carabinieri di Corso Cairoli dove i militari hanno provveduto a sequestrare il coltello illecitamente detenuto e, dopo le formalità di rito, l’hanno rilasciata con a carico la denuncia in stato di libertà.