Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, Ac/Dc in concerto all’Arena Campovolo

Reggio Emilia, Ac/Dc in concerto all’Arena Campovolo

Manca solo l’ufficialità ma i fan della mitica band sono già scatenati sui social

06 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sarà un’estate ad alto tasso di heavy metal ma senza trascurare l’hard rock quella che si vivrà il prossimo anno alla Rcf Arena. Ai leggendari Rammstein, che hanno scelto Reggio Emilia per la loro unica data in Italia (21 luglio) stanno per aggiungersi i mitici Ac/Dc che con il loro tour internazionale sono pronti a fare tappa proprio sul mega palco del Campovolo scelto tra tutte le location italiane disponibili.

La data non è ancora stata ufficializzata ma sui social i fan di tutto il mondo stanno già organizzandosi per non perdere la corsa ai ticket appena sarà annunciato il via libera alle prevendite.

L’ultima volta in Italia degli Ac/Dc fu il 9 luglio 2015 all’autodromo di Imola. Il concerto rientrava nelle quaranta date (40 come gli anni del gruppo) inserite nella tournée che serviva a promuovere “Rock or Bust”, sedicesimo album in studio della storica band: i 92mila biglietti messi a disposizione per assistere al concerto organizzato dalla Barley Arts erano andati esauriti in una manciata di giorni. Il concerto di Imola servì anche per capire che Stevie Young e Chris Slade (che aveva già militato nella band dal ’90 al ’94) fossero in grado di sostituire due nomi come Malcom Young e Phil Rudd. La risposta fu naturalmente positiva oltre ogni aspettativa. Detto questo, è chiaro che alla Rcf Arena si punti a raggiungere la cifra di 100mila spettatori, anche perché la carriera degli Ac/Dc è da tempo entrata di diritto nella storia del rock oltre che nella leggenda.

«Con questo grande concerto – avevano sottolineato gli organizzatori annunciando il concerto dei Rammstein – Reggio Emilia si prepara a diventare una capitale del rock e del metal. Reggio e il metal sono tra l’altro un connubio che ha radici importanti, basta citare il grande concerto Monsters of Rock del 1992 che proprio nell’area del Campovolo portò ad esibirsi in città band quali Iron Maiden, Black Sabbath, Pantera e altre. La Rcf Arena, e nel suo complesso l’Arena Eventi Reggio Emilia sono pronte a sostenere questa grande onda musicale: l’annuncio del concerto dei Rammstein apre di fatto la programmazione per la prossima estate. E le sorprese sono solo all’inizio».

Detto fatto. La grande onda musicale è pronta a invadere la Rcf Arena con un’altra incredibile sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA