Gazzetta di Reggio

Reggio

I muri del municipio di Campagnola imbrattati dai vandali

I muri del municipio di Campagnola imbrattati dai vandali

Santachiara: «Atto vandalico fine a sé stesso, andremo avanti con la denuncia»

1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Nel primo giorno del 2024 Campagnola si è risvegliata con i muri del Municipio vandalizzato da scritte piuttosto incoerenti, che spaziano dal calcio alla politica, persino un cuore per rivendicare, per quanto in maniera contraddittoria, il proprio amore per Campagnola, con un “I love Campa”. Le forze dell’ordine stanno già visionando i filmati delle telecamere di sicurezza per risalire all’identità delle persone che hanno compiuto questo atto vandalico e che verranno immediatamente denunciate.

«Rimango veramente senza parole di fronte a certi atti – ha dichiarato il sindaco di Campagnola Alessandro Santachiara – e non capisco proprio cosa spinga certe persone ad andarsi a cercare una denuncia compiendo certi gesti assolutamente privi di qualsiasi senso se non solamente quello di offendere e schernire. Un atto vandalico fine a sé stesso, andremo avanti con la denuncia».

Le scritte, ad una prima ipotesi, non hanno una matrice politica, sociale o di qualsiasi altra natura consolidata, ma sarebbero da ricondurre ad atti vandalici fini a sé stessi.

L’amministrazione ha intenzione di presentare formale denuncia alle forze dell’ordine domani, martedì 2 gennaio, e andare fino in fondo una volta individuati i responsabili di un gesto tanto inspiegabile quanto incivile.