Gazzetta di Reggio

Reggio

Palloncini bianchi e il rombo della Lamborghini “Diablo” per Christian

Palloncini bianchi e il rombo della Lamborghini “Diablo” per Christian

Chiesa gremita a San Martino in Rio per il funerale del piccolo di 11 anni

03 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





San Martino in Rio Chiesa grande gremita questa mattina per l’ultimo, straziante, saluto al piccolo grande guerriero Christian Tisato, vinto a 11 anni da un terribile male.

Davanti all’altare la candida bara coperta di gerbere bianche. Tra i banchi della chiesa gli agenti della polstrada di Bologna arrivati con la Lamborghini “Diablo”, la stessa che nel marzo del 2023 aveva fatto passare al bambino ore felici, grazie all’intervento di un agente amico di famiglia.

Presenti anche i compagni di classe della prima D della scuola secondaria di primo grado con i loro genitori e gli insegnanti.

Prima della benedizione dell’acqua e dell’incenso il sindaco Paolo Fuccio ha letto un messaggio: «Caro Christian, oggi siamo insieme a te, alla tua mamma Valentina a tuo papà Marco e al tuo fratellino Samuel, ai tuoi nonni Tiziano e Nazzarena e a tutti i tuoi parenti, insieme ai tuoi compagni, amici e insegnanti. Per tutti noi è un profondo lutto, dove non riusciamo a trovare nessuna parola che possa consolarci davanti a questa tragedia. Hai avuto una forza e una tenacia fuori dal comune, da vero combattente. Christian sei stato un bambino straordinario, dotato di una forza incredibile che ti ha permesso di sfidare il tuo terribile destino. Tutta la nostra comunità è rimasta molto colpita dalla drammatica notizia della tua prematura scomparsa. Abbiamo ritenuto pertanto insieme alla giunta, interpretando il comune sentimento di tutta la nostra comunità, di proclamare il lutto cittadino, sono state davvero tante le persone che, con dolore, in segno di rispetto e partecipazione, ci hanno contattato per esprimere il loro cordoglio alla vostra famiglia. Ma ci dà forza la frase scelta dai tuoi genitori “Sei stato un angelo sulla terra, adesso spiega le tue ali al Cielo”. Ti salutiamo Christian ora sei affidato al Signore e da lassù proteggi la tua famiglia come loro ti hanno protetto fino a oggi».

A seguire il commosso e toccante saluto dei genitori di Christian che hanno ringraziato tutti coloro che hanno dimostrato affetto e vicinanza a loro bimbo: «Sappiamo che Christian è diventato un angelo e che ci guarderà dal cielo. Già sentiamo che veglia su di noi e che ci è vicino».

Terminata la messa i compagni di scuola di Christian hanno lanciato in cielo palloncini bianchi.  l

© RIPRODUZIONE RISERVATA