Gazzetta di Reggio

Reggio

La Befana a Cavriago arriva al cinema

Cristina Fabbri
La Befana a Cavriago arriva al cinema

Dopo la proiezione del film Disney Wish la consegna delle calze

04 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cavriago La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte… e arriva sabato mattina al cinema di Cavriago a bordo della sua scopa volante e con un sacco pieno di dolci. Non solo. Anche i Re Magi sono attesi sempre a Cavriago: sul sagrato della chiesa di San Nicolò sempre sabato si svolgerà sotto sera il presepe vivente. Come ormai da tradizione il doppio appuntamento è molto atteso e attira tanti bambini e tante famiglie ogni anno.

Nel primo caso, il cinema teatro Multisala Novecento (via del Cristo 5) accoglierà la simpatica nonnina al termine della proiezione del cartone animato “Wish” (ora di inizio 10,30) di Chris Buck. È il nuovo film della Walt Disney che accoglie il pubblico a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che, quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. La Befana in carne ed ossa, alla fine del cartone animato, consegnerà una calza piena di sorprese a tutti i bambini in sala e arriverà dopo una notte di intenso lavoro dentro e fuori dai camini per portare in giro per le case i doni. La Befana li aspetterà di fianco all’albero di Natale, nell’atrio del cinema. Ogni bimbo riceverà una calza dalla simpatica Vecchina, la quale chiederà loro come si sono comportati durante l’anno appena concluso. Scambierà con loro due chiacchiere e sorrisi. Ogni anno questa proposta è accolta da tante famiglie che portano i loro bambini al Novecento. Biglietto: 8 euro (ridotto 6 euro). È consigliata la prenotazione (info e biglietti: 0522/372015, 900@multisala900.it).

Sempre sabato termina il tempo di Natale, al pomeriggio, con il tradizionale presepe vivente dell'Epifania. Appuntamento alle 17.15, all'imbrunire, davanti alla chiesa di san Nicolò a Cavriago, con la rappresentazione della nascita di Gesù fino all'arrivo dei Re Magi alla capanna di Betlemme. A vestire i panni di Maria e Giuseppe, anche quest’anno, sarà una coppia di neogenitori con il loro bambino. Anche questa iniziativa è diventata ormai una bella tradizione a Cavriago, un evento da non perdere a chiusura delle festività natalizie e un’occasione per scambiarsi gli auguri. L’ingresso è gratuito. l