Gazzetta di Reggio

Reggio

Motobefana pronta all’atterraggio tra vin brulè, sfilata e premiazioni

Adriano Arati
Motobefana pronta all’atterraggio tra vin brulè, sfilata e premiazioni

Correggio: arriva il raduno più atteso dell’anno

04 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Un sabato di motori, cibo, compagnia e befane a due ruote. Sabato 6 gennaio torna la Motobefana di Correggio, un appuntamento amatissimo da tanti appassionati di motociclette Bmw, arrivato alla 69esima edizione. Il programma è quello consueto, capace di radunare ogni anno parecchi appassionati di moto Bmw.

L’evento, patrocinato dal Comune di Correggio, è promosso e organizzato da Bmw Motorrad Club Emilia, realtà che ha sede a Correggio, alla concessionaria Onorio Moto, nato decenni fa da un gruppo di amici con la passione per le due ruote e la voglia di viaggiare, con l’idea di condividere emozioni ed esperienze con nuovi compagni di viaggio. Il Motoclub organizza tour di uno o più giorni, partecipazioni a motoraduni e serate in compagnia con un preciso intento: diventare punto di riferimento e di incontro per i biker “innamorati” dello loro moto Bmw. La Motobefana è l’iniziativa più nota, un classico delle “Moto Concentrazioni Nazionali” che negli anni ha sempre riscosso un crescente successo.

I partecipanti possono fin effettuare la pre-iscrizione contattando direttamente gli organizzatori di Bmw Motorrad Club Emilia, garantendosi in questo modo, in via prioritaria, i gadget e gli omaggi messi a disposizione dei presenti.

l programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle 8.30 nel centro storico correggese, con la consegna del materiale di cortesia e la colazione a base di vin brulé e panini caldi offerta a tutti gli iscritti al raduno. Le iscrizioni chiuderanno a mezzogiorno, quando prenderà il via la classica sfilata dei mezzi a due ruote addobbati a tema per le vie della cittadina reggiana. Il congedo è fissato alle 13 con le premiazioni alle cinque “motobefane” più originali, alla miglior “motobefana” in assoluto, al club Bmw più numeroso e il secondo premio del trofeo dedicato al Bmw Motorrad Club che avrà portato con sé più partecipanti. L’iscrizione costa 10 euro e comprende adesivo, patch a tema e la colazione calda.

Al termine delle premiazioni, i presenti saranno liberi, molte comitive si sono già ovviamente organizzate per prolungare la sosta con un pranzo tipico nella zona correggese o in quelle limitrofe e per altri approfondimenti legati al territorio. Tanti motoclub del Nord Italia hanno il raduno correggese della Befana come momento di ritrovo interno e coi colleghi delle altre realtà cugine e predispongono anche percorsi di avvicinamento con varie tappe, escursioni e gli immancabili incroci gastronomici. Un modo per salutare le feste inseguendo l’amore motorizzato di sempre e sfruttando anche l’assenza di particolari fenomeni meteorologici che potrebbero complicare i viaggi. Info: 0522/692723 e 366/ 1110444. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA