Befana in piazza Prampolini dolci, caramelle e bolle giganti
Sarà itinerante: sabato 6 gennaio partirà alle 16 da piazza Prampolini, alle 17 il momento clou con lo spettacolo
Reggio Emilia Metti un sabato “A spasso con la Befana”. Un sabato che concluderà ufficialmente il lungo periodo delle feste natalizie, a Reggio Emilia iniziato tradizionalmente con la Fiera di San Prospero il 24 novembre.
Sarà una festa itinerante quella che nel giorno dell’Epifania partirà alle 16 da piazza Prampolini per distribuire in giro per il centro dolci e caramelle ai più piccini concedendo selfie a chi lo vorrà. Alle 17 scatta invece il momento clou della giornata con lo spettacolo dell’Epifania: sul palco, allestito per l’occasione, una performance di bolle di sapone giganti e magia che crescerà di tensione piano piano, dalla magia si passerà all’utilizzo del fuoco con effetti scenografici e mangiafuoco per finire al vero fachirismo con fuoco, vetri, pietre, spade e catene.
Garantite due ore con il fiato sospeso, per i più piccoli ma anche per i loro genitori, con due artisti di livello altissimo nelle loro amatissime performance.
Sempre in città la Befana farà un salto, sempre da tradizione, anche al centro sociale La Mirandola. Si comincia alle 10 con la distribuzione della immancabili calze a tutti i bambini e la proiezione del film “La Befana vien di Notte” con pop corn offerti dalla Vecchietta. L’appuntamento è organizzato da centro sociale La Mirandola, Qua - Il Quartiere Bene Comune, Case di Quartiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA