Gazzetta di Reggio

Reggio

Cordoglio a Collagna per la morte a 57 anni di Giampiero Bertucci

Cordoglio a Collagna per la morte a 57 anni di Giampiero Bertucci

Dirigente della società di calcio, era un punto di riferimento in paese

06 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ventasso La notizia della sua improvvisa scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Collagna e in tutta la montagna. Giampiero Bertucci, 57 anni, è morto stroncato da un improvviso malore. L’amara scoperta, avvenuta ieri mattina, ha gettato tutti nello sconforto più profondo.

Bertucci era un punto di riferimenti per Collagna, dove era nato. In seguito con la famiglia aveva vissuto anche a Cavola. Era dirigente della società sportiva del Collagna, per cui gioca anche il figlio Mattia. Lascia anche un’altra figlia, Giada, i fratelli Franco, Francesco, Paola, Maria Pia, Angela, cognati e nipoti.

Ieri sera è stato recitato il rosario nella chiesa di Collagna, mentre i funerali avranno luogo oggi pomeriggio alle 15.30 partendo dall’abitazione in via della Fonte per la chiesa di Collagna, dove verrà officiata la messa. Quindi il feretro proseguirà per la cremazione.

L’improvvisa scomparsa arriva a pochi mesi dalla morte di un altro amato dirigente dell’Ac Collagna, Pietro Ugoletti, scomparso a 49 anni l’estate scorsa. Pietro Ugoletti, amministratore delegato e direttore commerciale della Cofar di Felina, ex Unieco, era stato trovato senza vita nella sua abitazione nel mese di luglio. Un lutto che aveva colpito profondamente la comunità di Collagna e l’intero territorio della montagna.

Per Bertucci ieri un messaggio anche dall’amministrazione comunale di Ventasso, con parole di profondo cordoglio da parte del sindaco Enrico Ferretti per un punto di riferimento per la comunità. «L’amministrazione comunale vuole esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa che ha colpito la comunità di Collagna. Siamo profondamente addolorati nell’apprendere la tragica notizia della scomparsa di Giampiero. In questo momento di grande tristezza, desideriamo porgere alla famiglia Bertucci le nostre più sincere condoglianze a nome dell'intera amministrazione comunale» si legge sulla pagina Facebook del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA