Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Reggio Emilia, incendio distrugge gli uffici di un’associazione in via Sicilia

Serena Arbizzi
Reggio Emilia, incendio distrugge gli uffici di un’associazione in via Sicilia

Nei giorni scorsi era andato a fuoco un furgone dello stesso ente

06 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Gli uffici al piano superiore di un ricovero di mezzi per disabili sono stati completamente distrutti da un incendio, divampato nel tardo pomeriggio di ieri.

L’episodio si è verificato in via Sicilia, dove ha sede a sede l’associazione “I progetti del cuore”, secondo le prime ricostruzioni. Si tratta di un ente che si occupa delle fasce più deboli della popolazione. In via Sicilia si trovano gli uffici e un deposito mezzi per disabili. Nello stabile si era già verificato un rogo, soltanto pochi giorni fa. A prendere fuoco, la prima volta, era stato un furgone utilizzato dall’associazione.

I vigili del fuoco sono intervenuti dopo l’allarme delle 18.30: sono arrivati in via Sicilia con tre camion, uno dei quali dotato di autoscala, mezzo fondamentale per spegnere le fiamme al piano superiore dell’edificio da, anche dopo diversi minuti, continuava a uscire il fumo.

L’ufficio al piano superiore era completamente distrutto dalle fiamme. Al momento non si esclude nessuna ipotesi sull’origine dell’incendio, ma data la devastazione, potrebbe rivelarsi molto difficile ricostruire quanto realmente accaduto tra quelle pareti.

Sul posto è arrivata anche la polizia per raccogliere i rilievi dell’accaduto.

«Qualche giorno fa ha preso fuoco un furgone all’interno dello stabilimento – racconta un vicino –. Non sappiamo se ci possa essere una relazione tra i due incendi. Certo anche oggi (ieri pe r chi legge, ndr) si è verificato un danno consistente a carico dell’associazione».

Nelle prossime settimane verranno avviate le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dell’incendio che ha distrutto gli uffici.