Gazzetta di Reggio

Reggio

Pieve Modolena

Reggio Emilia, gatto bloccato sull’albero a 10 metri d’altezza

Elisa Pederzoli
Reggio Emilia, gatto bloccato sull’albero a 10 metri d’altezza

Via Zambonini: anche per i vigili del fuoco è troppo pericoloso avventurarsi. C’è bisogno di un free climber

10 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Quartiere di Pieve Modolena mobilitato per il gatto bloccato da tre giorni in cima a un albero. Il micione è salito sulla pianta del parco di via Zambonini fissandosi a un’altezza di circa dieci metri: non riesce più scendere. E in tanti lo hanno notato. Ha trovato rifugio in un grosso nido, abbandonato ovviamente in questa stagione. Sta lassù accoccolato. Ma iniziano a essere troppi giorni: avrà fame, fa freddo.



Alla centrale operativa dei vigili del fuoco sono arrivate decine di telefonate di cittadini preoccupati che chiedono aiuto per lui.

Martedì 9 gennaio, una squadra si è recata in via Zambonini per valutare come operare, ma per il momento non è stato possibile intervenire. Il gatto è troppo in alto, i rami troppo fragili a quell’altezza: insomma anche per i vigili del fuoco, che sono sempre operativi anche in fatto di animali, è pericoloso avventurarsi. Così, sono tornati indietro senza aver potuto tirare giù il micione.

La soluzione per poterlo recuperare a questo punto sembra poter essere solo quello dell’intervento di qualcuno che fa free climbing. O che il gatto trovi coraggio per scendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA