Gazzetta di Reggio

Reggio

Annuncia ai carabinieri che farà del male all’ex moglie: stalker arrestato

Annuncia ai carabinieri che farà del male all’ex moglie: stalker arrestato

Si presenta a casa della moglie dalla quale deve stare lontano e chiama il 112: da otto anni perseguita la vittima

12 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Luzzara È tornato sotto casa della ex moglie, dalla quale ha l’obbligo di stare lontano, e ha avvertito i carabinieri che, se non fossero arrivati, avrebbe potuto farle del male. I militari di Luzzara sono accorsi e lo hanno arrestato. Protagonista di questa vicenda uno stalker di 52 anni di Luzzara. Dal mese di ottobre era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento perché si era reso responsabile di una serie di condotte persecutorie, arrivando anche a chiamare più volte il centralino dei carabinieri avvertendo che avrebbe commesso un omicidio e che l’ex moglie doveva morire.

L’uomo, seppur trascorsi otto anni dall’allontanamento dell’ex dal domicilio familiare, ha continuato a covare rancori nei confronti della donna tanto che dall’inizio dell’anno la molestava mediante ripetute telefonate, messaggi, insulti, minacce, pedinamenti e appostamenti. In particolare, si presentava di notte sotto casa prendendo a pugni e calci la porta e urlando «ti uccido, è ora che muori». Stazionava nei pressi del luogo di lavoro proferendo minacce e offendendola, le inviava messaggi di minacce, arrivando persino a chiamare la centrale dei carabinieri reggiani dicendo testualmente «la mia ex moglie deve morire».

La condotta dell’uomo ha provocato nella donna un perdurante e grave stato d’ansia e di paura.

Dopo la segnalazione della vittima, i carabinieri lo hanno denunciato per atti persecutori.

Il gip, su richiesta della procura, ha applicato allo stalker la misura cautelare del divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati dalla vittima, prescrivendogli il contestuale mantenimento di una distanza di almeno 500 metri e il divieto di comunicare con la vittima con qualsiasi mezzo, anche per interposta persona.

A distanza di mesi, la scorsa notto poco prima delle 3 il 52enne ha allertato il 112 segnalando di trovarsi sotto casa della ex moglie. Ha chiesto l’intervento dei carabinieri, altrimenti avrebbe fatto del male alla donna. Una pattuglia dell’Arma si è recata sul posto e lo ha arrestato.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA