Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella Bassa

Dà in escandescenza alla fermata del bus e minaccia l’autista di Seta, denunciato 17enne

Dà in escandescenza alla fermata del bus e minaccia l’autista di Seta, denunciato 17enne

Boretto, è successo l’altro pomeriggio al capolinea di via Roma. Il giovane deve rispondere di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio

12 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Boretto Ha causato un ritardo di almeno venti minuti alla linea dell’autobus Seta dando in escandescenza contro l’autista che non si era fermato dove avrebbe voluto.

Per questo motivo un 17enne è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Il giovane si è inferocito sferrando un calcio nel parabrezza dell’autobus, danneggiando il tergicristallo e minacciando l’autista, che quindi ha richiesto l’intervento dei carabinieri. È successo in via Roma, al capolinea di Boretto, l’altro ieri pomeriggio.

L’autista a bordo dell’autobus di linea è stato fermato dal ragazzo, in compagnia di altri due giovani, poco prima che accostasse il mezzo nell’apposito spazio di fermata, e gli ha chiesto perché non si fosse fermato prima. Alla risposta che soltanto quello in cui aveva arrestato la corsa era il luogo idoneo alla fermata, il 17enne è andato su tutte le furie: «Scendi giù – ha minacciato – che te lo faccio vedere io. Non ti faccio partire». E, inferocito e senza motivo, ha sferrato un calcio nel parabrezza dell'autobus, danneggiando il tergicristallo.

Sul posto, dopo la chiamata al 112 da parte dell’autista, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Brescello. I ragazzi, alla vista dei militari, si sono nascosti circa 100 metri più in là. Un tentativo goffo e inutile perché l’autista, dando una dettagliata descrizione del giovane responsabile dell’aggressione, ha poi indicato ai carabinieri dove si fosse nascosto il gruppetto.

I militari Brescellesi, quindi, identificavano i tre ragazzi, tra cui appunto, il giovane che aveva commesso il gesto vandalico. Inutile dire del disagio cagionato agli altri passeggeri per il ritardo accumulato. Alla luce dei fatti, il 17enne, è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.