Fleximan arriva pure nel Reggiano, autovelox tagliato sulla Cispadana
Trovato abbattuto tra Boretto e Gualtieri. Indaga la polizia locale
Boretto Fleximan, o più probabilmente un emulatore, colpisce anche nella nostra provincia. Un autovelox che si trova lungo la Cispadana tra Boretto e Gualtieri è stato trovato abbattuto.
La tecnica pare la stessa impiegata negli episodi iniziati a Rovigo, dove 8 velocimetri sono stati abbattuti in poco meno di otto mesi, e poi ripetutisi – con più probabilità da imitatori dal momento che quella di Fleximan sta diventando una moda – in altre zone del nord Italia. L’ultimo a Martignana di Po, nella provincia di Cremona, tra sabato e domenica.
La tecnica
L’abbattimento sulla Cispadana risale, invece, alla notte precedente, tra venerdì e sabato. Con l’uso di un flessibile a batteria è stato tagliato il palo facendo bene attenzione a non toccare i fili che corrono al suo interno. Fatto questo il palo è stato adagiato in direzione dei campi, in modo da non invadere la corsia.
Sull’accaduto ora fervono gli accertamenti della polizia locale dell’Unione Bassa Reggiana. Gli agenti ieri hanno fatto diversi sopralluoghi e stanno visionando i filmati delle telecamere ai varchi del paese. Se venisse identificato l’autore dell’“impresa” non se la caverebbe molto a buon mercato.
Il sindaco
«Posso solo dire che è un grande segno di inciviltà e dispiacciono le espressioni di soddisfazione di tanti, soprattutto sui social, magari gli stessi che poi invocano più educazione nei ragazzi – è la reazione al caldo del sindaco di Boretto Matteo Benassi –. Quella strada è stata scenario di molti incidenti, anche mortali, e da quando il tutor è stato installato non se ne sono più verificati. Fra l'altro la velocità è 90 km/h cioè una velocità che consente scorrevolezza». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA