Gazzetta di Reggio

Reggio

Danneggiano la Motonave Stradivari, due minorenni denunciati


	Il divano della Stradivari gettato nel Po
Il divano della Stradivari gettato nel Po

Boretto: sono accusati anche di vandalismi in paese

15 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Boretto  La notte del 4 gennaio scorso, hanno fatto incursione nell’area del Lido Po di Boretto, provocando danni alla Motonave Stradivari. Ora sono stati identificati e denunciati: in vandali sono due minorenni.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, dopo aver rotto un vetro sono entrati portando via due estintori e un divano in pelle: risulta che sia stato lanciato nel Po. Una  poltroncina è stata recuperata in seguito. Quindi, al bar del Lido Po, dopo aver forzato la porta che dà sul retro, sono entrati prendendo dal registratore di cassa circa 400 euro in monete.

A incastrarli sono state le immagini del sistema di videosorveglianza del bar. Uno in particolare è stato così identificato e una volta sentito ha rilasciato spontanee dichiarazioni grazie alle quali i carabinieri della stazione di Boretto  sono arrivati al complice.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, disposta dall’autorità giudiziaria minorile per un altro procedimento a carico di uno dei due minori, i carabinieri  hanno trovato capi d’abbigliamento e scarpe risultati essere, grazie alla comparazione con quelli indossati dai due ragazzi immortalati dalle telecamere del bar derubato, identici per modello e colore a quelli appunto indossati durante il furto.

Per questi motivi sono stati denunciati di concorso in furto continuato.