Gazzetta di Reggio

Reggio

Ligabue operato al tendine d’Achille: «Ho iniziato l’anno con il piede giusto»

Ligabue operato al tendine d’Achille: «Ho iniziato l’anno con il piede giusto»

La rockstar reggiana su Facebook tranquillizza i fan: «Ci vediamo comunque presto!»

17 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia «Ho voluto cominciare l'anno con il piede giusto...». Erano apparse già alcuni giorni fa, in Umbria, delle foto del Liga accompagnato dalle stampelle: proprio per questo motivo Ligabue ha voluto chiarire la situazione, raccontando anche la difficoltà degli ultimi dodici mesi nella convivenza con il suo tendine d'Achille.

«Per quasi un anno – così su Facebook Luciano Ligabue, che ha postato anche una foto con le stampelle e il “piedone” – mi sono trascinato un problema al tendine d'Achille destro e finalmente ho deciso di farmi operare. Ora il problema dovrebbe essere risolto, l'unico inconveniente è qualche settimana di stampelle. Quindi se mi beccate in giro con le stampelle sapete il perché. Ci vediamo comunque presto!».



Tantissime le risposte dei fan che non vedono l’ora di rivederlo sul palco. Il suo ultimo concerto prima dell'operazione era avvenuto ad Alghero, in Sardegna, dove si era esibito nel Piazzale della Pace gremito con un concerto di oltre due ore.

La curiosità ma anche la preoccupazione si è diffusa tra i fan a partire da domenica scorsa quando il Liga, in stampelle, era stato ospite di Casale Viridi, agriturismo immerso nel verde delle colline dell’Umbria a Ponte Caldaro, nel territorio di Narni. Era stato lo stesso locale a pubblicare sul proprio profilo Instragram le foto della giornata umbra dell’artista, che aveva pranzato e accettato con simpatia di lasciare un autografo e scattarsi una foto col titolare. Il titolare ha raccontato la giornata al Corriere dell’Umbria che lo ha intervistato. «Era di passaggio nella nostra regione e non sappiamo per quale motivo abbia fatto tappa qui – aveva raccontato Marco Angeletti –. Ha mangiato i nostri prodotti realizzati in filiera corta e come primo delle ciriole fatte a mano da noi. Ha scelto una delle nostre sale dove batteva un sole gradevole in questa giornata molto bella».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA