Gazzetta di Reggio

Reggio

Il tg satirico

Brumotti e Striscia la Notizia in piazzale Marconi per l’allarme sicurezza

Ambra Prati
Brumotti e Striscia la Notizia in piazzale Marconi per l’allarme sicurezza

Il campione inviato di Striscia la notizia è tornato a occuparsi di Reggio

17 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È stato avvistato nel tardo pomeriggio di ieri, con la sua immancabile bici e operatori al seguito, in piazzale Marconi all’angolo con viale IV Novembre.

Parliamo di Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci in onda su Canale 5, arrivato a Reggio per portare alla ribalta della televisione nazionale la realtà locale.

Il campione di bike trial che in sella alla sua bici gira tutta l’Italia denunciando fatti di cronaca e facendo spettacolari acrobazie è quindi tornato nella nostra città insieme alla sua troupe, per denunciare ancora una volta il degrado di questo angolo di città.

Anche se, a quanto riferiscono i comitati storici del quartiere, l’inviato di Striscia non è intervenuto su loro segnalazione.

Interpellato dalla Gazzetta di Reggio, l’ufficio stampa di Striscia la notizia ha precisato di non sapere se e quando il servizio confezionato andrà in onda. Certo è che in zona stazione, ultimamente sempre più sotto i fari delle autorità tra risse, violenze sessuali e omicidi tra senzatetto, ci mancavano solo le denunce di “Abbombazza” (lo slogan che caratterizza Brumotti).

Non è la prima volta che Vittorio Brumotti si fa vedere a Reggio Emilia.

L’ultima visita che non passò inosservata risale al 2019, quando l’inviato di Striscia, mediante una telecamera nascosta, ha documentato la vendita di droga dall’aggancio del cliente in stazione fino a via Tiepolo dove lo spacciatore, accortosi di essere inseguito e filmato, scappò via gettando a terra lo stupefacente, poi recuperato dai carabinieri.

In precedenza sempre Brumotti si era occupato dello spaccio e del degrado alle ex Reggiane, all’epoca non ancora sgomberate. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA