Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio, pestato perché difende un amico dalle prese in giro: tre giovanissimi denunciati

Correggio, pestato perché difende un amico dalle prese in giro: tre giovanissimi denunciati

Hanno tra i 15 e i 16 anni. L’aggressione fuori dalla scuola superiore

20 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Correggio Ha difeso un compagno di classe da tre studenti che lo avevano preso di mira e per questa ragione, all’uscita da scuola, è stato vittima di una imboscata da parte di tre ragazzi che l’hanno pestato, colpendolo con calci e pugni.

La vittima è uno studente di 16 anni, che è finito all’ospedale con un prognosi di 10 giorni. Ora, i tre sono stati denunciati: hanno tra i 15 e i 16 anni.

Tutto è successo lo scorso anno scolastico fuori da una scuola superiore di Correggio. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Correggio, che erano stati allertati da alcuni passanti. All’arrivo dei militari la situazione era già tornata alla calma e gli aggressori si erano dileguati. A denunciare il grave episodio sono stati i genitori della vittima.

I carabinieri della stazione di Correggio, attraverso le testimonianze e grazie anche a quanto dichiarato dalla vittima,  sono risaliti ai tre, tutti residenti nel Reggiano. E al termine delle indagini sono stati denunciati.

La vittima è stata aggredita con calci e pugni. I tre sono stati denunciati per concorso in lesioni personali alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna. Venivano avvisati i rispettivi genitori a cui i tre minori venivano affidati.