Gazzetta di Reggio

Reggio

A Felina tre vitelli e cinque pecore muoiono nel rogo di due stalle

A Felina tre vitelli e cinque pecore muoiono nel rogo di due stalle

Castelnovo Monti L’allarme questa notte poco dopo l’una in via Boralattia

22 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti Tre vitelli e cinque pecore sono morte questa notte nell’incendio di due strutture adibite a stalle e fienile in via Boralattia 42 a Felina. Nel rogo è andato distrutto anche un trattore.

Le due strutture hanno subito ingenti danni. Verifiche sono state effettuate poi sull’agibilità dell’abitazione attigue di un 41enne operaio edile residente a Castelnovo Monti.

L’allarme è scattato poco dopo l’una di questa notte facendo intervenire i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Castelnovo Monti.

Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore. Secondo i primi accertamenti, in corso di esatta verifica, l’incendio potrebbe essersi sviluppato per cause accidentali riconducibili a un corto circuito elettrico.

Nessun ferito e nessun danno all'abitazione principale attigua alle due strutture. Le carcasse degli animali sono state rimosse dal personale veterinario dell’Ausl di Castelnovo Monti. I danni, ingenti, sono incorso di esatta quantificazione.