Gazzetta di Reggio

Reggio

In stazione tenta di derubare una ragazza, bloccato e denunciato

In stazione tenta di derubare una ragazza, bloccato e denunciato

I carabinieri del radiomobile bloccano il balordo, uno straniero già gravato da un ordine a lasciare l’Italia

22 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Mentre rientrava a casa dal lavoro, la sera intorno alle 22.30, in via Emilia Ospizio è stata avvicinata da un uomo straniero in bicicletta che prima l’ha afferrata a un braccio poi le ha strappato la borsa nel tentativo di derubarla.

Una scena alla quale hanno assistito i carabinieri di una pattuglia della sezione radiomobile che sono prontamente intervenuti, bloccando l’uomo, un 30enne che si scoprirà poi gravato da un ordine a lasciare il territorio italiano  firmato dal questore di Reggio Emilia l’8 novembre scorso.

Lo straniero è stato denunciato per tentato furto con strappo.

La ragazza, visibilmente sotto shock, è scoppiata in una crisi di pianto subito rassicurata dalla presenza dei militari. È accaduto l’altra sera nella zona della stazione di Reggio Emilia.

La ragazza aveva appena finito di lavorare, e si stava recando a casa, percorrendo via Emilia all’Ospizio a piedi, quando è stata raggiunta dal balordo, che prima ha finto di tentare un approccio poi ha cercato di derubarla. Ma per fortuna in quel momento stava transitando lungo la via la pattuglia dei carabinieri in servizio perlustrativo e di controllo del territorio.