Gazzetta di Reggio

Reggio

Nella Bassa

Chiede al vicino di fare silenzio e viene colpito da una barra di ferro

Chiede al vicino di fare silenzio e viene colpito da una barra di ferro

Castelnovo Sotto: i fratelli intervengono per difenderlo. Due persone finiscono all’ospedale. Tutti e quattro vengono denunciati per rissa

24 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo di Sotto Ha chiesto al vicino di abbassare il tono della voce, ma quando gli ha risposto di no lui – un uomo di 55 anni – ha preso una barra in ferro dal ripostiglio della propria abitazione e colpendolo.  Ne è nata una colluttazione a cui hanno preso parte anche due fratelli di 43 e 47 anni per difendere l’uomo, di 49 anni, e il 55enne è stato colpito in varie parti del corpo con calci e pugni. I due vicini riportavano lesioni giudicate guaribili in 25 giorni ciascuno.

Per questi motivi con l’accusa di rissa i carabinieri di Gattatico hanno denunciato quattro uomini, rispettivamente di 55, 49, 47 e 43 anni, residenti nella bassa reggiana. Tutto è iniziato in una casa di Castelnovo di Sotto, dove è stato necessario fare intervenire dueambulanze. I carabinieri hanno identificato un 55enne, il quale, prima di essere trasportato al pronto soccorso per le lesioni riportate,  ha raccontato di essere stato aggredito dal suo vicino di casa un 49enne e dai rispettivi fratelli un 47enne ed un 43enne.

E’ stata sequestrata una barra in ferro (dalla lunghezza di cm 85 e larghezza di cm 4), utilizzata durante la lite. Le indagini sono partite dalla visione dei video del sistema di videosorveglianza dell’abitazione e sentendo alcuni testimoni. Da qui la denuncia per tutti e quattro.