Gazzetta di Reggio

Reggio

Ventasso

Cerreto Laghi, le piste sono aperte. Palaghiaccio: il 2024 è l’anno della riapertura

Cerreto Laghi, le piste sono aperte.  Palaghiaccio: il 2024 è l’anno della riapertura

25 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ventasso Dopo aver aperto le piste dal weekend del 13 e 14 gennaio, nei giorni seguenti la gestione degli impianti a Cerreto Laghi, la Turismo Appennino, ha dovuto chiudere per alcuni giorni causa condizioni meteo avverse: il vento aveva assottigliato troppo il manto nevoso; le temperature erano rigide, ma il vento disperdeva la neve prodotta nei punti strategici. Nel weekend era stato deciso di tenere chiuso per produrre più neve artificiale possibile, mantenendo l’impianto acceso fino a quando le temperature lo avrebbero consentito. Poi l’annuncio: da mercoledì 24 gennaio  sono aperte le piste 1, 2 e il campo scuola. Gli impianti ora sono aperti tutti i giorni salvo condizioni meteo avverse.

Condizioni meteo per le quali si guarda con grande attenzione alle previsioni dei prossimi giorni, che danno temperature in risalita piuttosto consistente. La neve programmata è stata prodotta e accumulata per poter sciare anche in tali situazioni, ma per avere tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina facebook Turismo Appennino-Cerreto Laghi.

Intanto dal sindaco Enrico Ferretti arrivano buone notizie sulla possibile riapertura del palaghiaccio, chiuso dal 2018 per un complesso intervento di ristrutturazione. Per Ferretti, il 2024 dovrebbe essere l’anno della riapertura, in quanto ci sono le condizioni finanziarie e amministrative per completare l'intervento. «Parliamo di un impianto di 1800 metri quadrati che doveva essere messo a norma – dice Ferretti – e sono stati necessari numerosi rifinanziamenti prima di arrivare al completamento dei lavori. Ora si apre il tema della gestione: pensiamo di realizzare un bando così da valutare il soggetto migliore per gestire al meglio una struttura di questa portata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA