Gazzetta di Reggio

Reggio

Via Eritrea

Rubano un portafogli con la tecnica dell’abbraccio, tre arrestati

Rubano un portafogli con la tecnica dell’abbraccio, tre arrestati

Hanno tutti 19 anni. Con qualche pretesto si sono avvicinati alle due vittime

25 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Derubati con la tecnica dell’abbraccio. E’ successo mercoledì 24 gennaio, in via Ceva. Le vittime, due uomini di origine straniera,  hanno raccontato alla polizia che in via Eritrea sono stati avvicinati da dei giovani che con qualche pretesto hanno preso ad abbracciarli.

Facendo così, sono riusciti a prendere il portafoglio dalla tasca del giubbotto di uno dei due.

Le vittime, resesi conto subito dopo dell’accaduto, hanno cercato di inseguire i responsabili e hanno chiamato la polizia. Uno dei tre presunti colpevoli è stato preso: si tratta di un albanese di 19 anni. Qualche minuto dopo, anche grazie al riconoscimento da parte delle vittime, è stato fermato il secondo soggetto, un tunisino di 19 anni.

Anche grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, gli agenti qualche ora più tardi riuscivano a riconoscere anche il terzo, un altro tunisino 19enne  fermato in via Eritrea.

Nel corso della perquisizione, il 19enne albanese è stato trovato in possesso del denaro presente all’interno del portafoglio e, dopo diverse sollecitazioni da parte del personale di polizia, ha fatto ritrovare il contenuto del portafoglio.

I tre sono stati arrestati per furto con destrezza in concorso.