Minaccia di dare fuoco alla casa e uccidere la madre, ora non la può avvicinare
Bagnolo: il 41enne è stato denunciato per maltrattamenti
Bagnolo in Piano Il bersaglio era la madre. Da tempo, anche a causa dei suoi grossi problemi con l’alcol, era con lei che se la prendeva. La maltrattava senza alcun motivo. Fino all’ultimo più grave episodio, avvenuto a ridosso dell’Epifania. Era il 3 gennaio quando, in preda a uno stato d’ira, ha distrutto a pugni e calci gli arredi di casa e le porte arrivando a minacciare di dare fuoco all’abitazione e di uccidere la donna, da lui ritenuta responsabile di avergli sottratto dei soldi. Le ha lanciato contro una bottiglia di birra, che fortunatamente non l’ha colpita.
Ora per l’uomo, 41 anni, è scattata la denuncia. La mamma si è rivolta ai carabinieri e in una sofferta denuncia ha raccontato gli episodi di cui è stata vittima. Il figlio deve rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati.
La procura, condividendo con le risultanze investigative dei carabinieri di Bagnolo, ha chiesto e ottenuto dal Tribunale di Reggio Emilia la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima prescrivendo di non avvicinarsi a meno di 1.500 metri dalla donna e di non comunicare con lei, con qualsiasi mezzo anche per interposta persona.