Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

Malore in classe, muore 13enne

Malore in classe, muore 13enne

Destiny Innocent frequentava le scuole medie “Dalla Chiesa” alla Canalina Il ragazzo si è spento domenica all’ospedale di Baggiovara di Modena

01 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Si è sentito male a scuola il 22 gennaio e domenica purtroppo è deceduto all’ospedale di Baggiovara di Modena, dove era stato ricoverato in seguito all’aggravamento delle sue condizioni.

La comunità delle scuole medie “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, che si trova nella zona della Canalina, è scioccata per la prematura scomparsa di Destiny Innocent, uno studente di appena 13 anni.

Il suo malessere era emerso il 22 gennaio in classe.

La centrale operativa del 118 aveva inviato rapidamente i soccorsi e in un primo momento le condizioni del ragazzo non erano apparse molto gravi a chi aveva assistito alla scena.

Era stato condotto in ospedale a Reggio Emilia ma poi era subentrato un peggioramento che ne ha comportato il trasferimento alla Neurochirurgia infantile dell’ospedale di Baggiovara.

Innocent, da quanto è emerso, era affetto da una patologia sin dalla nascita, ma è tutto da chiarire se questa sia collegata al decesso.

Di certo c’è che la sua morte ha lasciato nel dolore familiari, compagni di classe e insegnanti.

Il tredicenne, che frequentava la prima B, lascia la mamma, il papà, un fratellino iscritto alla scuola d’infanzia e una sorella alle elementari.

La comunità scolastica, riferisce Telereggio, lo ricorda come un bambino solare e socievole, sempre con il sorriso stampato in viso, come appare nelle foto che in queste ore circolano.

Amici e compagni di classe si sono riuniti in momenti di raccoglimento, supportati dalla presenza della psicologa scolastica.

Destiny partecipava alle attività dell’associazione Passaparola, che ha lanciato un appello per contribuire alle spese del funerale.

Il Circolo Fenulli si è unito all’appello, mentre l’associazione Scuola Viva ha avviato una sottoscrizione. Coloro che desiderano sostenere la famiglia possono effettuare un bonifico all’Iban di Scuola Viva: IT 82 D 02008 12813 000100 351848, specificando la causale “donazione volontaria in memoria di Destiny”.

L’8 gennaio uno studente di 13 anni, Riccardo Curreli, era morto dopo essere stato colto da un malore mentre stava per entrare alle scuole medie Manzoni a Reggio Emilia, dove frequentava la classe terza.

Ora, a distanza di pochi giorni, un’altra tragedia molto simile ha colpito un bambino della stessa età e la comunità scolastica. 

J. D. P.