Correggio, è morto l’avvocato Umberto Cattini
Aveva 66 anni, viveva a Carpi
Correggio Un professionista stimato e conosciuto, specializzato in diritto civile, che aveva tagliato tanti traguardi.
Il territorio reggiano e Carpi piangono l’avvocato Umberto Cattini, 66 anni, morto dopo una malattia. Cattini era nato a Correggio, ma viveva a Carpi con la moglie Emanuela, a sua volta avvocato, e la figlia Emma Vittoria, alle quali Umberto era affezionatissimo e profondamente legato. Numerosi i traguardi professionali conseguiti dall’avvocato Cattini: uno fra tutti, l’ottenimento di una delle prime sentenze a favore di un cliente che stabiliva che non avrebbe avuto l’obbligo di mantenere la moglie dalla quale si era separato.
«Umberto era appassionato di auto e di moto – ricorda la moglie –. Era uno sportivo, tifava Inter e gli piaceva il calcio. Aveva grande competenza nel diritto civile, dalla materia contrattualistica alle successioni». Cattini diventò praticante allo studio dell’avvocato Silipo, successivamente, avviò una propria attività professionale insieme ai colleghi Martino e Giussani. Umberto ed Emanuela erano sposati dal 2008. «Ringrazio tutta l’Oncologia del Ramazzini di Carpi, che in questi mesi ci ha seguiti – sottolinea Emanuela – così come le cure domiciliari e il dottor Vincenzo Ferrari del reparto di Medicina: ci è sempre stato vicino. Grazie, inoltre, al dottor Fabio Gozzi, nostro collaboratore, con noi 15 anni, e i colleghi del Foro di Modena che hanno dimostrato solidarietà e offerto aiuto. Molti dei nostri clienti sono diventati grandi amici e mio marito stesso era piacevolmente stupito di tutto il calore ricevuto».
Il funerale, curato dalle onoranze Ferrari di Carpi, si terrà sabato 3 febbraio dalle 10.30 dalle camere ardenti del Ramazzini per la chiesa di Santa Croce. Sarà possibile compiere una visita dalle 10.30 di oggi.