Gazzetta di Reggio

Reggio

Il filo diretto coi lettori

«Reggio Emilia, ci sono troppe buche in via Gattalupa sud. L’incolumità di noi cittadini è a rischio»

«Reggio Emilia, ci sono troppe buche in via Gattalupa sud. L’incolumità di noi cittadini è a rischio»

La segnalazione su WhatsApp di un gruppo di residenti per le condizioni del manto stradale «Da anni segnaliamo senza successo il disagio che vivono pedoni, ciclisti e automobilisti»

03 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Non solo i disagi legati alle file allo sportello Inail. E non solo il degrado di via Montenero. Continuano ad arrivare a ritmo quotidiano le segnalazioni che i lettori scrivono alla Gazzetta attraverso il nuovo canale WhatsApp. Un “Filo diretto” con i nostri lettori, che possono rivolgersi così al nostro giornale per poter segnalare questioni che hanno maggiormente a cuore.



Questa volta la segnalazione riguarda la situazione del mano stradale di via Gattalupa Sud, che un gruppo di residenti non esita a definire «insostenibile». La segnalazione, è corredata da foto che testimoniano un asfalto particolarmente degradato della strada, che collega via Comparoni alla tangenziale.

«Alcuni anni fa sono stati riasfaltati alcuni tratti con la promessa che avrebbero riasfaltato tutto il tratto ma così non è stato – spiegano i residenti – È da anni che segnaliamo il disagio di pedoni, ciclisti e anche autovetture, ma le risposte ricevute hanno sempre rimandato a tempi biblici il sollecito di asfaltatura. Queste buche hanno causato vari danni all’incolumità di cittadini che percorrono la strada, comprese varie cadute. Grazie da parte di un gruppo di residenti di via Gattalupa».

Per chiunque volesse inviare segnalazioni, il nuovo canale WhatsApp della Gazzetta di Reggio si trova al numero di cellulare in questione è 331.6365472. Le segnalazioni saranno valutate di volta in volta dalla redazione. Restano comunque attivi anche gli indirizzi mail della redazione: cronaca.re@gazzettadireggio.it (per le notizie che riguardano la città); provincia.re@gazzettadireggio.it (per quelle che riguardano i comuni della provincia); spettacoli.re@gazzettadireggio.it (per segnalare eventi e iniziative culturali); sport.re@gazzettadireggio.it (per eventi e iniziative di carattere sportivo). Per quanto riguarda i social network, la Gazzetta di Reggio si trova su Facebook (https://www.facebook.com/gazzettadireggio) e su Instagram (gazzetta_re). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA