L’anziana rapinata in centro: «L’ho visto avventarsi contro di me»
Saura Ovi, 79 anni, è la pensionata assalita in vicolo Trivelli mentre andava a teatro
Reggio Emilia «Sono stata trascinata per qualche metro e ne riporto le conseguenze: ho il bacino incrinato e qualche punto. Improvvisamente, ho visto questa persona che si è avventata su di me per prendermi la borsa».
Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dalla 79enne Saura Ovi, che, come raccontato ieri dalla Gazzetta di Reggio, è stata assalita, rapinata e ferita domenica pomeriggio, in vicolo Trivelli, mentre andava al teatro Ariosto. Il rapinatore è stato catturato dalla polizia poco dopo: si tratta di un 30enne nigeriano, Stanley Usani, senza fissa dimora, rintracciato in piazzale Europa, in zona stazione.
«Stavo andando a teatro, dov’era in programma il Cyrano – ha raccontato la donna agli investigatori –. Improvvisamente sono stata spinta alle spalle da uno sconosciuto che voleva a tutti i costi la mia borsa».
L’anziana è caduta in avanti, ma ha opposto resistenza e si è aggrappata alla borsetta che il rapinatore le stava strappando dalle mani. Il malvivente ha trascinato l’anziana per alcuni metri e, all’Isolato San Rocco, la 79enne ha rinunciato alla propria borsa. La pensionata ha gridato aiuto e due giovani passanti hanno sentito, mettendosi subito in azione nell’inseguire il malvivente, rincorso fino al Parco del Popolo.
Ieri, Saura era ancora sotto choc per l’accaduto.
Si muove con le stampelle dopo le ferite riportate a causa dell’assalto del rapinatore. Gli amici, i famigliari e i vicini di casa si stringono a lei per farle il più possibile coraggio dopo l’episodio traumatico vissuto domenica scorsa.
L’anziana dovrà affrontare per oltre un mese le conseguenze della rapina.
La 79enne è potuta rientrare in possesso della borsetta che conteneva chiavi e documenti, ma il portafogli non conteneva più soldi. Il giudice ha stabilito che il rapinatore rimanga in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA