Gazzetta di Reggio

Reggio

Elezioni comunali, De Franco ritira la candidatura: Pd avanti con Massari

Jacopo Della Porta
Elezioni comunali, De Franco ritira la candidatura: Pd avanti con Massari

La scelta dell’assessore dopo una riunione tenutasi lunedì sera. Ora l’investitura del medico passerà dall’assemblea cittadina

06 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia L’ufficialità dovrebbe arrivare venerdì ma il candidato sindaco del Pd per la tornata elettorale di giugno con tutta probabilità sarà il medico Marco Massari. Lunedì sera si è svolta una riunione nel corso della quale lo sfidante Lanfranco De Franco ha annunciato la sua intenzione di tirarsi fuori dalla contesa ed appoggiare l’infettivologo.

La scelta del candidato sarà dunque portata entro la settimana davanti all’assemblea cittadina del Pd, che sarà chiamata a ratificarla. 

I contorni dell’accordo non sono ancora noti, ma quello che è certo è che dunque le primarie non si faranno, come del resto già annunciato dal segretario provinciale Massimo Gazza.

Il centrodestra, invece, deve ancora trovare la quadra. Il veto di Fratelli d’Italia a Roma sull’avvocato Giovanni Tarquini ha riaperto le consultazioni. Tra i nomi in ballo ci sono quelli del coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, ma anche alcuni civici, tra cui l’avvocato Liborio Cataliotti. Tarquini, però, potrebbe candidarsi comunque con una sua lista.