Gazzetta di Reggio

Reggio

L’infortunio sul lavoro

Il 71enne caricato dalla mucca ce la farà, ma resta ricoverato a Parma

Il 71enne caricato dalla mucca ce la farà, ma resta ricoverato a Parma

L’operaio 71enne è in Medicina d’urgenza

06 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti È ricoverato in Medicina d’urgenza a Parma l’uomo di 71 anni ferito domenica pomeriggio da una mucca. Le sue condizioni sono serie, ma la sua vita non corre pericolo.

L’operaio ha subito un trauma toracico, ma dopo una serie di accertamenti i medici hanno escluso la necessità di doverlo operare.

L’infortunio sul lavoro è accaduto poco dopo le 18 di domenica nella stalla dell’azienda agricola La Bora, situata al civico 20 di via Bora del Musso, una strada collinare che inizia svoltando a destra mentre da Castelnovo Monti si scende verso Rosano di Vetto lungo la strada provinciale 513R.

Durante le consuete attività all’interno della stalla, l’operaio agricolo è stato schiacciato da un bovino contro un macchinario.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118 di Parma, che ha fatto intervenire l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, ma anche un elicottero attrezzato per il volo notturno: l’elisoccorso di Bologna. Sul posto anche i carabinieri di Castelnovo Monti.

Il personale sanitario ha valutato la situazione e ha deciso che l’operaio agricolo, avendo riportato un trauma toracico di una certa gravità, andava trasportato rapidamente all’ospedale. Pertanto l’uomo è stato trasportato in ambulanza fino alla piazzola di via Bismantova, e lì è stato caricato a bordo dell’EliBologna e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato con un codice 3, corrispondente alle condizioni gravi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA