Gazzetta di Reggio

Reggio

Paura vicino al Quinzio

Inferno di fuoco, bruciati un furgone e due auto


	Ciò che resta dei tre veicoli  avvolti dalle fiamme
Ciò che resta dei tre veicoli  avvolti dalle fiamme

Reggio Emilia: incendio in via Marchi, nel quartiere del Quinzio, distrugge tre veicoli parcheggiati davanti al numero 17

07 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un pauroso incendio è divampato intorno alle 21 in via Marchi, una laterale di via Einstein, nel quartiere del Quinzio. A prendere fuoco, in prima battuta, è stato un furgone cassonato che era parcheggiato in strada, di fronte al numero civico 17.

Immediato l’allarme ai vigili del fuoco ma, nel giro di pochi istanti, le fiamme si sono levate altissime, provocando un denso fumo nero e andando a danneggiare anche le due auto che erano parcheggiate accanto.

Il tempestivo arrivo dei pompieri ha comunque permesso che le fiamme di propagassero ulteriormente ad altri mezzi in sosta anche se molti residenti, dopo essersi resi conto di ciò che stava succedendo in strada, sono usciti di casa per mettere in salvo i propri veicoli.

Ora toccherà agli stessi vigili del fuoco, insieme agli agenti delle Volanti della polizia di Stato, ricostruire l’accaduto e cercare di capire se dietro a quelle fiamme si possa nascondere la mano di un piromane: vale a dire, si cerca di capire se il fuoco che ha distrutto il furgone sia stato appiccato di proposito da qualcuno.