Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Comunali, Massari: «Non sono una creatura di Delrio»

Comunali, Massari: «Non sono una creatura di Delrio»

«Sono un candidato civico e indipendente. Sarò il candidato sindaco di tutta la città»

10 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Marco Massari, primo candidato sindaco civico del centrosinistra a Reggio Emilia, rimanda al mittente le critiche sulla sua inesperienza politica. "Non esiste una università per sindaci", commenta l'infettivologo, che aggiunge: "Quando abbiamo affrontato il covid nessuno era preparato, eppure lo abbiamo fatto. Se sarò eletto userò, come sempre, impegno, studio, lavoro e metodo".

Massari, amico di infanzia dell'ex sindaco e ora senatore Graziano Delrio, contesta anche di essere una "creatura politica" di quest'ultimo. "Non sono il candidato di Graziano Delrio, ma di tutta una città. Lui è un amico e chiaramente uno degli interlocutori politici più importanti con cui confrontarsi".

Alla domanda se pensa di vincere al primo turno, il candidato risponde: "Come dicono i miei pazienti arabi inshallah. Noi ce la metteremo tutta, poi decidono gli elettori".

Infine Massari chiarisce la sua vicinanza all'area della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein (la stessa a cui appartiene l'assessore Lanfranco De Franco che ha deciso di non candidarsi per l'unità del Pd). "Come cittadino democratico, di sinistra e libero ho partecipato alle primarie del Pd e ho votato per lei, per dare un segnale di rottura anche generazionale nel partito".

Su De Franco vicesindaco : "Io sono un candidato civico e indipendente. Non esiste un tiket Massari-De Franco e la formazione della Giunta non è ora all'ordine del giorno. Ne riparleremo a bocce ferme e a fronte dei risultati". Sulla squadra di governo cittadina Massari ha però già una sua idea: "Penso ad un azzeramento delle deleghe, per segnare una discontinuità".