Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Barista multato per oltre 10mila euro e licenza sospesa

Barista multato per oltre 10mila euro e licenza sospesa

A Cavriago controlli dei carabinieri negli esercizi pubblici e nei casolari abbandonati

11 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cavriago. Sospesa l’attività di un bar: il gestore è stato sanzionato con multe per oltre 10mila euro. E’ il principale risultato dei controlli sugli esercizi pubblici effettuati dal tardo pomeriggio e sino a notte inoltrata dai carabinieri della stazione di Cavriago insieme ai colleghi della Compagnia di Reggio Emilia e al Nucleo Ispettorato Lavoro carabinieri di Reggio Emilia.

Si è trattato di un servizio di controllo coordinato del territorio, finalizzato al contrasto dei reati predatori nel territorio del Comune di Cavriago. I militari hanno eseguito verifiche su 75 persone e 33 veicoli e su vari esercizi pubblici, per tastare la qualità dei clienti.

In un bar sono state rilevate infrazioni concernenti la mancata redazione del documento della valutazione dei rischi e inosservanze nei confronti dei lavoratori; l’attività imprenditoriale è stata sospesa mentre al gestore sono state elevate sanzioni per oltre 10.000 euro.

Sul fronte preventivo i carabinieri hanno vigilato anche davanti ai supermercati del paese, per prevenire furti e rapine in orario di chiusura. Durante i controlli i militari hanno inoltre ispezionato diversi casolari abbandonati poiché i passaggi prima del servizio hanno evidenziato come i casolari disabitati siano sempre più “battuti” da pregiudicati, clandestini, assuntori di droga e spacciatori