Gazzetta di Reggio

Reggio

L’annuncio ufficiale

Gli Ac/Dc alla Rcf Arena il 25 maggio

Gli Ac/Dc alla Rcf Arena il 25 maggio

La band australiana sarà al Campovolo per l’unica data del tour europeo: i biglietti dalle 10 di venerdì

12 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Dopo le indiscrezioni circolate nei  mesi scorsi, ora c’è l’annuncio ufficiale: Gli Ac/Dc saranno alla Rcf Arena il 25 maggio. Il sindaco Luca Vecchi ha da poco dato l’annuncio attraverso i social: “Sabato 25 maggio arrivano gli #ACDC alla #RCFArena Campovolo. A #ReggioEmilia l’unica data italiana di una delle più grandi band del rock internazionale.

Una bellissima notizia per la nostra città”. 

Gli Ac/Dc non hanno bisogno di presentazioni, dopo i milioni di dischi venduti e fan sono in delirio dopo l’annuncio del Power Up European Tour.

Il tour dedicato prende il nome dall’ultimo album in studio della band. Album che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 Paesi del mondo, vedrà la band esibirsi in 21 show in Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia, Belgio, Francia e Irlanda durante la prossima estate.

C’è molta attesa anche perché il Power Up sarà il primo tour in Europa dopo più di otto anni e vedrà la band salire sui palchi degli stadi e delle arene più grandi del continente.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI

L’unica tappa italiana della band sarà proprio alla Rcf Arena sabato 25 maggio. I biglietti saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di venerdì 16 febbraio per un acquisto  massimo di 4 biglietti per account. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da giovedì 25 aprile. Come sempre, Barley Arts invita a non affidarsi a circuiti di Secondary Ticketing. L'accesso sarà gratuito per i bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto italiano; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni. L’accreditamento allo show italiano per gli ospiti con disabilità è gestito dalla Onlus Mani Amiche. È possibile fare richiesta a partire da oggi unicamente su ManiAmicheOnlus.org. Le richieste saranno elaborate seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino a esaurimento posti all’interno dell’area prevista. Richieste inviate tramite altri canali (social o mail) non saranno prese in considerazione. Frecciarossa è treno ufficiale della tappa italiana e a partire dal 17 febbraio chi ha un biglietto per il concerto potrà acquistare su Trenitalia.com i biglietti della Speciale Eventi con sconti dal 20% all’80% per raggiungere comodamente Reggio Emilia. Saranno previsti inoltre dei treni speciali i cui dettagli saranno diffusi al più presto.

C.VOLO: “MOLTI FAN IN ARRIVO ANCHE DALL’ESTERO”

L’annuncio era nell’aria da alcuni giorni ma ora è arrivata l’ufficialità: gli AC/DC suoneranno alla RCF Arena il prossimo 25 maggio, regalando a Reggio Emilia un nuovo, grandissimo evento di livello internazionale.

A nome della società C.Volo, che ha realizzato e gestisce l’Arena eventi Reggio Emilia, esprime soddisfazione Roberto Olivi, Presidente di Coopservice: “Gli AC/DC sono una delle rock band più longeve e generative della storia del rock. Fondata nel 1973 dai fratelli Angus e Malcolm Young, hanno venduto più di 200 milioni di album in tutto il mondo. Gli AC/DC possono contare su una fanbase davvero vastissima, per questo siamo certi che il concerto del prossimo 25 maggio sarà imperdibile per i sostenitori italiani e non solo. Ci aspettiamo infatti molti arrivi anche dall’estero potendo contare sulla posizione “baricentrica” della Rcf Arena, ormai conosciuta ed apprezzata anche a livello europeo, come hanno dimostrato i concerti di questo livello degli anni scorsi. Sarà come sempre una grande sfida che noi e la città saremo pronti a cogliere”.