Gazzetta di Reggio

Reggio

Il concerto

AC/DC a Reggio Emilia: hotel e host privati alzano i prezzi

Nicolò Valli
AC/DC a Reggio Emilia: hotel e host privati alzano i prezzi

La sera del 25 maggio media di 400 euro a notte per dormire in città. Ma c’è anche chi chiede 800 euro...

13 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Gli AC/DC arrivano a Reggio Emiia e gli hotel rivedono i loro prezzi. Si chiama legge del mercato: il concerto della popolarissima band australiana, che si esibirà alla Rcf Arena il prossimo 25 maggio, richiamerà tantissime persone nella nostra città. Le prevendite partiranno solo venerdì mattina, ma è facile aspettarsi un sold out con 100mila persone presenti nella città del Tricolore.

Molte di loro, al termine del concerto, si avvieranno verso casa con mezzi propri o autobus e treni, ma tante altre cercheranno invece appartamenti o hotel in cui sostare per trascorrere la notte. Dando un occhio al sito Booking.com, i prezzi sono differenti: si spazia dai 168 euro dell’Agriturismo La Razza ai 250 euro dell’hotel Master sino ai 302 euro dell’Hotel Remilia. Prezzi alti ma tutto sommato accettabili rispetto a quelli pubblicati dagli host di appartamenti privati.

Pitti Home (in centro storico) chiede infatti per una notte ben 820 euro mettendo a disposizione quattro letti, mentre Alex Dream si “accontenta” di 661 euro. AmaRe per 825 euro a notte mette a disposizione una camera con due letti. Il record, al momento, se lo aggiudica però Mistica Space, a 1,3 km dal centro che per un appartamento comprensivo di camera da letto, un bagno e una cucina richiede la modica cifra di 1200 euro. 

Facendo una ricerca nei giorni precedenti o successivi al concerto, i prezzi (come da previsione) crollano. Effetto AC/DC, dunque, anche se c’è da giurare che qualche super fan non baderà a spese per sentire dal vivo alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia della musica rock.