Gazzetta di Reggio

Reggio

L’episodio

Montecchio , a scuola finge di andare in bagno ma ruba negli spogliatoi

Montecchio , a scuola finge di andare in bagno ma ruba negli spogliatoi

Denunciato dai carabinieri un 17enne. Le vittime sono due sedicenni

14 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Montecchio Ha chiesto al professore di poter andare in bagno, ma la sua era in realtà solo una scusa. Le intenzioni di un 17enne residente nel reggiano erano in realtà ben altre: lo studente ha infatti raggiunto gli spogliatoi femminili della palestra dell’istituto, dove un’altra classe stava facendo ginnastica. Rapidamente e senza dare nell’occhio, ha “puntato” gli zaini di due 16enni reggiane rubando denaro e cuffie AirPods, prima di darsi alla fuga ritornando nella sua aula.

Il ragazzo è però stato visto da un altro collega che ha prontamente dato l’allarme. Al termine della lezione di educazione fisica le ragazze hanno controllato e hanno visto che dagli zaini mancava qualcosa: precisamente, 80 euro e cuffie dal valore di 100 euro in uno, 60 euro in contanti nell’altro.

Le ragazze si sono quindi presentate con i propri genitori in caserma dei carabinieri denunciando l’accaduto, facendo partire le indagini dei carabinieri di Montecchio che, anche grazie alle testimonianze dei presenti, sono riusciti a individuare il colpevole. Il 17enne è stato denunciato.