Gazzetta di Reggio

Reggio

L’evento alla Rcf Arena

Concerto AC/DC del 25 maggio, domattina scatta la vendita dei biglietti: si parte da 100 euro

Chiara Cabassa
Concerto AC/DC del 25 maggio, domattina scatta la vendita dei biglietti: si parte da 100 euro

Si tratta dell’unica data italiana del Power Up Tour - Europe 2024. I biglietti, nominali, saranno disponibili in esclusiva sul circuito Ticketone (online e punti vendita). La band ha anche ufficializzato il nome del bassista che li accompagnerà in tour: Chris Chaney.

15 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Parte domani mattina (ore 10) la caccia al biglietto per il concerto degli AC/DC il 25 maggio alla Rcf Arena, unica data italiana del Power Up Tour - Europe 2024. E se su Facebook, nelle scorse ore, si è consumato un infinito botta e risposta (relativo a pit, zone, ticket e rischio crash al momento dell’acquisto online) tra i fan della band australiana e Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, ora c’è la mappa con settori e prezzi.

Nella Red Zone i biglietti costano 140 euro, nelle Yellow e Orange Zone 120, nelle Green e Blue Zone 100. Oltre, naturalmente, i diritti di prevendita. I biglietti, nominali, sono disponibili in esclusiva sul circuito Ticketone (online e punti vendita) per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni. Sarà inoltre possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da giovedì 25 aprile. Come sempre, Barley Arts invita a non affidarsi a circuiti di Secondary Ticketing.

E proprio questo è stato questo uno dei temi al centro del confronto sui social tra i fan e Trotta. Ai fan che si lamentavano di come l’annuncio del concerto fosse stato “tardivo”, il produttore ha risposto: «L’unico motivo per cui abbiamo posticipato la comunicazione dei prezzi dei biglietti e della mappa del concerto di AC/DC alla Rcf Arena – questo il post di Trotta – è per non dare troppe informazioni ai siti di Secondary Ticketing in largo anticipo». E ancora: «Vi chiediamo di non alimentare per nessun motivo la criminale attività di vendita di biglietti nei siti di Secondary Ticketing».

Altro tema toccato e dibattuto su Facebook quello dell’assenza, per il concerto degli AC/DC alla Rcf Arena, dei pit. «Non vi sarà alcun pit – scrive Trotta – né aree gold o privilegiate per esplicita volontà degli artisti condivisa con grande entusiasmo da Barley Arts». Da qui la confusione tra “pit” e “zone” come se ci fosse un unico biglietto, con lo stesso prezzo, per tutti. «Ci saranno prezzi diversi e aree diverse – il chiarimento – ma non ci sarà un pit per un numero ridotto di persone con ingresso privilegiato e ammenicoli vari»

Detto questo, non resta che prepararsi alla corsa ai biglietti che potrebbero bruciarsi in pochissimo tempo. E una volta acquistato il ticket, organizzarsi per arrivare a Reggio. Detto che Frecciarossa è treno ufficiale della tappa italiana, chi ha un biglietto per il concerto potrà acquistare su Trenitalia.com i biglietti della Speciale Eventi con sconti dal 20% all’80%.

Saranno previsti inoltre dei treni speciali i cui dettagli saranno diffusi nei prossimi giorni insieme a quelli inerenti i parcheggi.

Tra le news, il nome del bassista che accompagnerà gli AC/DC in tour, Chris Chaney. Il nuovo membro della band proseguirà l’opera di Cliff Williams e si unirà ad Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica e Matt Laug alla batteria.