Gazzetta di Reggio

Reggio

Raid in centro storico

Spacca i vetri delle auto con un tombino per rubare, denunciato un 39enne

Spacca i vetri delle auto con un tombino per rubare, denunciato un 39enne

L’uomo messo in fuga da un passante in via Fontanelli. Lo trovano in via Toschi con le mani sporche di sangue

15 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Si è accanito sulle auto in sosta rompendo i finestrini con un tombino, con lo scopo di rubare dall’interno delle vetture. Ma i suoi piani sono andati in fumo quando un passante, accorgendosi di cosa stava accadendo, ha dato l’allarme.

Questo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia che sono intervenuti dopo la chiamata al 112 da parte del cittadino.

I militari hanno individuato il presunto responsabile, un 39enne residente in città, e lo hanno denunciato per tentato furto aggravato e continuato. I danneggiamenti alle auto in sosta sono avvenuti l’altra notte in via Fontanelli.

L’uomo è fuggito al terzo tentativo di furto su una Volvo. Poco dopo, lungo via Toschi, i carabinieri hanno individuato un uomo che per descrizione e abiti indossati corrispondeva al malvivente che si era dato alla fuga. L’uomo presentava ferite a entrambe le mani, e su una delle auto con il finestrino infranto erano presenti tracce ematiche. L’uomo è stato anche riconosciuto dal testimone. È stato condotto in caserma mentre i successivi accertamenti hanno appurato che, oltre alla Volvo, che presentava il finestrino rotto, erano state prese di mira anche altre due auto parcheggiate nei pressi, una Mercedes Classe A e una Fiat Punto. Presentavano i finestrini infranti ma nulla risultava essere stato rubato.

Inoltre in una delle vetture erano state rilevate tracce ematiche e guarda caso l’uomo fermato aveva entrambe le mani sporche di sangue. L’uomo è stato, quindi, denunciato con l’accusa di tentato furto aggravato e continuato.