Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggiolo, Roberto Angeli scioglie le riserve e si candida per il terzo mandato

Reggiolo, Roberto Angeli scioglie le riserve e si candida per il terzo mandato

Raccolte 1.500 firme per il sindaco, l’assemblea Pd approva unita

16 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggiolo Roberto Angeli ha sciolto le riserve e ha accettato di candidarsi per il terzo mandato. Mercoledì, nella sede del Pd , l’assemblea degli iscritti al partito si è confrontata sul tema in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno e ha votato all’unanimità la ricandidatura di Angeli. Oltre agli iscritti al partito, era presente anche il segretario provinciale del Pd Massimo Gazza che ha festeggiato la decisione confermando la stima per il suo operato amministrativo.

La novità è stata la presenza di un gruppo di giovanissimi sostenitori, “Gli scomodi”, ragazzi tra i 17 e i 18 anni che seguono un progetto educativo guidato dalla cooperativa Papa Giovanni XXIII e dal sindaco Angeli.

«Sono certo – ha commentato Gazza – che questa sia la scelta giusta per Reggiolo. Angeli ha dimostrato di lavorare bene cercando di migliorare il paese, come dimostra la ricostruzione post sisma, e di sostenere la comunità aumentando i servizi e gli spazi per i cittadini».

Per Angeli è stata effettuata una raccolta firme: ben 1.500 reggiolesi hanno chiesto all’attuale sindaco di accettare il terzo mandato anche se lo stesso Angeli si era preso una pausa di riflessione. Da oggi si apre, dunque, ufficialmente la campagna elettorale del centrosinistra per Reggiolo. «In queste giornate le emozioni sono state tante – ha spiegato Angeli – e mi hanno portato fino a qui, a scegliere di affrontare una nuova candidatura e una nuova campagna elettorale. Una cosa è certa: nel 2014, quando ho iniziato questa mia esperienza da sindaco, mai avrei pensato si sarebbe arrivati a dare il via libera ai tre mandati. Percorro una strada del tutto nuova, ma il mio impegno non cambierà. Cominceremo subito confrontandoci con i cittadini, a ribadire l’importanza della consultazione».

Intanto Angeli ha già fatto sapere che, se sarà eletto, il ruolo di vicesindaco sarà affidato a una donna, Livia Arioli, attuale assessore con deleghe alle Politiche sociali e alla Scuola. Durante la serata si è costituito il comitato elettorale che si occuperà di individuare una sede per portare avanti la campagna elettorale. I punti del programma dovranno scaturire dagli incontri con i cittadini e con i rappresentanti delle associazioni locali e riguarderanno il sociale, l’innovazione e l’attrattività di Reggiolo. l

M.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA