Il proprietario sente dei rumori e pensa ai ladri ma è un incendio
A Poviglio ben 19 vigili del fuoco hanno impiegato oltre otto ore per spegnere le fiamme. Mansarda inagibile. Tre persone evacuate
Poviglio. Un incendio di grosse proporzioni in un’abitazione di via Cervarola 10, partito per fortuna dalla mansarda disabitata, ha impegnato i vigili del fuoco per oltre otto ore e costretto a evacuare tre residenti. E’ stato lo stesso residente a lanciare l’allarme: alle 4.30 il proprietario, svegliato da crepitii e da strani rumori che provenivano dal tetto di casa sua in località Godezza di Poviglio, ha chiesto l’intervento dei carabinieri pensando che potesse trattarsi di ladri.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Guastalla che, giunti all’indirizzo indicato, un edificio formato da tre piani, dopo essere stati fatti entrare all’interno dell’abitazione, si sono resi conto che i rumori segnalati erano in realtà provocati da un incendio scaturito nella mansarda; incendio che non era ancora visibile ai due piani abitati dell’edificio. Le tre persone che abitano all’interno della palazzina sono state fatte evacuare e accompagnate all’esterno mentre sul posto 19 pompieri arrivati da tutta la provincia (Guastalla, Sant’Ilario, Luzzara e Reggio Emilia) hanno operato fino alle 13.
I danni sono ingenti: distrutti 300 metri quadrati di tetto e la mansarda all’ultimo piano è stata dichiarata inagibile