Toano, ospita un amico e lui lo deruba
Gli ha portato via 300 euro e due telefoni. Ora il 51enne è stato denunciato
Toano A dicembre scorso aveva ospitato a casa un amico per un mese. Ma l’uomo, un 51enne senza fissa dimora, approfittando dell’assenza del proprietario di casa che si era dovuto allontanare per circa una settimana per motivi di lavoro, si sarebbe poi dileguato con 300 euro in contanti e due telefoni cellulari.
La vittima, un 71enne, il 4 gennaio scorso si è presentato dai carabinieri della stazione di Toano per denunciare il furto. In casa però non c’erano segni di effrazione su porte o finestre e l’unica persona estranea che aveva avuto accesso alla sua abitazione era un amico che aveva ospitato per circa un mese. Aveva anche contattato l’amico per chiedergli la restituzione dei soldi e dei telefonini, altrimenti si sarebbe recato dai carabinieri per denunciare l’accaduto.
L’uomo di tutta risposta lo minacciava di morte. Formalizzata la denuncia, i carabinieri davano avvio alle indagini, acquisendo i dati dell’intestatario dell’utenza telefonica del 51enne, con cui aveva interloquito con la vittima. L’uomo è stato denunciato.