Gazzetta di Reggio

Reggio

Calci e pugni a un coetaneo al parco, denunciato 16enne

Calci e pugni a un coetaneo al parco, denunciato 16enne

Scandiano: in gruppo hanno preso di mira tre ragazzini, inseguendoli e aggredendoli

22 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Picchiato al parco da un coetaneo. E’ quanto subito da un ragazzo di 16 anni. Si trovava in un parco pubblico di Scandiano in compagnia di alcuni suoi amici, quando altri ragazzi a loro sconosciuti si sono avvicinati. Tra loro c’è stato un battibecco che sembrava essersi concluso. Ma poco dopo il gruppetto sempre più numeroso tornava  pretendendo di farsi consegnare quello che i ragazzi avevano in tasca. Al loro rifiuto, l’aggressione.

La vittima è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. E’ stato dimesso con una prognosi si 3 giorni. Con la famiglia ha denunciato l’aggressore

I fatti risalgono a un pomeriggio della fine del novembre scorso. Il gruppo,  formato da almeno una decina di giovani, con qualsiasi pretesto cercava di attaccare briga per litigare. A quel punto la vittima con i suoi due amici si allontanavano verso il centro del paese, venendo seguiti dal gruppo che progressivamente si faceva più numeroso, inseguendoli e lanciando loro contro oggetti raccolti lungo la strada, lanciando sputi, calci e pugni alla schiena in chiaro segno di scherno e per intimorirli.

La vittima chiedeva al gruppo di lasciarli stare e in risposta, uno dei ragazzi, gli riferiva testualmente: «Ti dò l’ultimo e ce ne andiamo» sferrandogli un forte calcio alla schiena che lo faceva cadere. A quel punto,  è stato picchiato finché non sono intervenuti in suo soccorso gli amici, permettendogli di allontanarsi.  Nella colluttazione si rompeva anche il  suo telefono cellulare.

Nel frattempo era stata allertata da uno degli amici la pattuglia dei carabinieri di Scandiano, che giunti sul posto constatavano che il presunto aggressore con il gruppo si era dileguato. I carabinieri della stazione di Scandiano, acquisita la denuncia, grazie alle testimonianze sono arrivati al 16enne che lo ha picchiato.