Gazzetta di Reggio

Reggio

Aggredisce e ruba l’auto a un cliente in birreria, arrestato

Aggredisce e ruba l’auto a un cliente in birreria, arrestato

Correggio: con altri due pretendeva in cambio delle chiavi di ottenere qualcosa in cambio. Al no sono scattati calci e pugni

23 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio  Era in birreria con altre due persone quando è riuscito a sfilare dagli indumenti di un cliente le chiavi dell’auto, il telefono cellulare. Poi ha detto di volere qualcosa in cambio per restituirli. Quando il cliente ha, giustamente, rifiutato con altri altri due lo ha aggredito, prendendolo a calci e pugni, facendolo cadere a terra e riservando lo stesso trattamento anche ad altri due clienti intervenuti a difesa della vittima. Quindi, si sono allontanati a bordo della vettura del clienti,  a forte velocità.

Immediato l’allarme al 112. I carabinieri si sono messi subito sulle tracce dell’auto in fuga e poco dopo hanno individuato e bloccato il veicolo. Il passeggero seduto al lato anteriore riusciva a fuggire, mentre il conducente nonostante la forte resistenza  è stato bloccato e successivamente accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso.

Per questi motivi con le accuse di concorso in furto con destrezza, tentata estorsione, rapina impropria, lesioni personali aggravate, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, i carabinieri della stazione di Correggio hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 26 anni, di nazionalità straniera residente a Correggio.

Gli altri due sono in corso di identificazione. L’autovettura, ritrovata con le chiavi di accensione inserite nel quadro e con leggeri danni, è stata restituita al legittimo proprietario. I militari intervenuti riportavano ferite giudicate guaribili rispettivamente i 6 e 5 giorni mentre i tre clienti riportavano lesioni in corso di refertazione.