Gazzetta di Reggio

Reggio

Riconsegnata la cyclette rubata che serve alla riabilitazione dei disabili

Riconsegnata la cyclette rubata che serve alla riabilitazione dei disabili

Castelnovo Monti: denunciato un 51enne già sottoposto a sorveglianza speciale

26 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Monti E’ stata riconsegnata ai legittimi proprietari la cyclette rubata alla Face Associazione Famiglie Cerebrolesi.

I carabinieri hanno ricostruito l’accaduto. Il responsabile si è introdotto nella palestra comunale delle scuole medie portando via una cyclette per la riabilitazione del valore di circa 300 euro, alcuni palloni da pallavolo e una cassa portatile amplificata bluetooth.

Le indagini svolte dai carabinieri della di Castelnovo Monti, supportate dalle riprese video delle telecamere di videosorveglianza poste nei pressi della palestra, hanno permesso di risalire a un 51enne, noto agli investigatori in quanto sottoposto a Sorveglianza Speciale e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati analoghi.

Il furto risale al 21 febbraio. Il 51enne dopo essere sentito, ammetteva le sue responsabilità e riconsegnava la refurtiva, che veniva poi restituita. L’uomo è stato denunciato.

All’appello dell’associazione al ladro di riconsegnarla, avevano risposto tante persone pronte a fare la propria parte per ricomprarla.