Gazzetta di Reggio

Reggio

Incidente all’altezza di Rubiera

Autocisterna con ossigeno puro si rovescia: riaperta l’autostrada A1 nel Reggiano

Autocisterna con ossigeno puro si rovescia: riaperta l’autostrada A1 nel Reggiano

Rubiera: alle 21 sono iniziate le operazioni di recupero del mezzo e, per precauzione, l’Autosole è stata chiusa in entrambe le direzioni. Alle 22.30 l’autostrada è stata riaperta

27 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Rubiera. Una cisterna contenente ossigeno puro si è capovolta in autostrada al chilometro 149 sud. I vigili del fuoco stanno provvedendo alla bonifica dell’area e la polizia stradale sta provvedendo ai rilievi e alla viabilità. 

Il conducente è stato portato in ospedale in gravi condizioni.

Sul posto al lavoro, da ore, diverse squadre dei vigili del fuoco da Reggioi Emilia, da Bologna con squadre dedicate a questo tipo di intervento.

L’autostrada del Sole, chiusa in direzione sud da metà pomeriggio, alle 21 è stata chiusa anche in direzione nord per precauzione: sono infatti iniziate le difficoltose operazioni mirate a raddrizzare l’autocisterna e a rimuoverla dal punto in cui si è rovesciata.

Chi percorre l’autostrada in corsia sud, in direzione di Bologna, è costretto a uscire a Reggio Emilia, mentre chi è diretto a nord può uscire a Modena Nord o imboccare l’autobrennero, per poi proseguire eventualmente, da Verona,  sulla Venezia-Milano.

Intorno alle 22.30, una volta raddrizzata l’autocisterna e controllate le valvole, l’autostrada è stata finalmente riaperta al transito. Ma potrebbe essere necessaria una nuova chiusura nel momento in cui verrà effettuato il recupero definitivo.