Gazzetta di Reggio

Reggio

Il caso

Perseguita un 12enne a scuola e fuori: minorenne denunciato dai carabinieri

Perseguita un 12enne a scuola e fuori: minorenne denunciato dai carabinieri

Sant’Ilario: il bullo lo insultava e lo ha anche ferito alla fermata del bus

28 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Ilario Un altro caso di bullismo a Sant’Ilario con ragazzi giovanissimi coinvolti. Lunedì avevamo raccontato la storia di un 13enne vittima di una banda di ragazzi che da mesi lo picchiavano e insultavano. Adesso emerge un nuovo caso di cronaca che si è concluso con una denuncia alla Procura dei minori di Bologna.

A essere preso di mira, in questo caso, è stato un ragazzo di 12 anni. Da un anno subiva quasi ogni giorno, in classe o fuori dall’istituto scolastico, continui insulti da parte di un compagno di scuola.

Il bullo non perdeva occasione per offenderlo e in un caso lo aveva anche colpito alla testa con una pallonata. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata un’aggressione alla fermata del bus lo scorso 14 febbraio.

Il 12enne era in attesa del bus quando è arrivato il suo persecutore, che ha iniziato ad urlargli contro frasi come “sei furbo a scuola”, “fai delle scemenze”, “sei stupido”, ed altre offese.

La vittima lo ha ignorato ma le offese sono proseguite, fino quando l’aggressore lo ha strattonato per lo zaino e poi per una gamba, facendolo cadere e provocandogli sbucciature sul gomito, ginocchio e caviglie. Il minore successivamente è stato visitato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Di fronte a questa preoccupante escalation, il padre della vittima ha presentato denuncia ai carabinieri di Sant’Ilario.

Nelle indagini si è appreso anche che il bullo era arrivato al punto di impossessarsi di oggetti dei compagni di classe per poi metterli nello zaino del 12enne, per far credere che li avesse rubati lui.

Questa persecuzione ha ingenerato nella vittima un forte stato di ansia.

Il ragazzino a un certo punto ha iniziato ad avere paura di uscire di casa e ha espresso ai genitori la volontà di non andare più a scuola.

I carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato il minorenne responsabile per il reato di lesioni personali. l

J. D. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA